Business Coaching

Per Imprenditori, Manager e Dipendenti

Perchè il Business Coaching?

Perchè il business coaching è uno degli strumenti più potenti per rendere 

più efficaci ed efficienti imprenditori, manager e dipendenti

Benefici del Business Coaching

I benefici del business coaching sono numerosi ma se devo fare una sintesi comprensibili possiamo raggrupparli in 2 una frase: il business coaching raggruppa le attività volte al miglioramento ed alla valorizazione del capitale umano con le attività di analisi strategica ed operativa e definizione delle aree più efficaci di miglioramento del business 

Come Aiuto Imprenditori di Aziende e Startup

Metto a disposizione dell’azienda cliente la mia esperienza, track record e contatti internazionali per svuluppare il business. Aiuto il cliente a strutturare i modello di sviluppo più efficace, definire la strategia corretta e svolgere l’attività di sviluppo in modo vincente.

Vuoi raggiungere traguardi ambiziosi?

La base di tutto è la motivazione, senza di essa non è possibile ottenere dei risultati tangibili. Il punto di partenza è quindi verificare che l’imprenditore abbia una motivazione adeguata e corretta ed aiutarlo ad ottenerla qualora abbia bisogno di un supporto.  Per creare la motivazione è necessario fondere i propri obiettivi personali con quelli di business, analizzando in modo strategico come fare e creando un percorso composto da tutte le attività necessarie a raggiungerli. 

Spesso gli imprenditori non dedicano un tempo adeguato al pensare strategico: questo avviene per 2 ragioni 1) non sono abituati a pianificare una parte del loro tempo all’analisi e alla pianificazione delle strategie 2) sono oberati dalle attività operative. Io supporto gli imprenditori per fare in modo che una parte della loro giornata, della loro settimana e del loro mese sia pianificata per le attività di tipo strategico e di analisi. 

Le decisioni per essere efficaci devono essere prese in base ad una metodologia standard e dei parametri oggettivi che consentano di definire le priorità e fare le scelte giuste.  In questo ambito mi occupo di aiutare i miei clienti ad avere un processo decisionale efficace e veloce, frutto di un analisi semplice, ben definita e sempre uguale. Questo permette di evitare di prendere decisioni basati su fattori emozionali o distorti. 

L’imprenditore vincente è quello capace di creare collaboratori vincenti. Questo aspetto è cruciale e permette di avere un team motivato, valorizzato, supportato e che cresce in modo continuo. 

Una volta supportato l’imprenditore affinchè gestisca in modo efficace tutti gli aspetti strategici,  decisionali e legati al suo team di lavoro, affronto il tema dell’organizzazione. Obiettivi: avere un organizzazione efficace della propria giornata, settimana, mese, trimestre e anno. Senza un organizzazione e pianificazione delle attività è IMPOSSIBILE avere successo. IN un mondo complesso, che cambia continuamente è impensabile ottenere un successo imprenditoriale se non siamo sia efficaci sia efficienti. 

Come Aiuto Manager e Dipendenti

Metto a disposizione dell’azienda cliente la mia esperienza imprenditoriale e manageriale per migliorare le performance di manager e dipendenti

Vuoi raggiungere traguardi ambiziosi?

ESSERE MOTIVATI:  Anche per i dipendenti e collaboratori la base di partenza è la motivazione: se non abbiamo ben chiaro il PERCHE’ facciamo qualcosa, non saremo mai in grado di essere efficaci ed efficienti. La motivazione deriva dall’avere un motivo: tanto banale quanto poco diffusa l’abitudine a verificare quali sono i motivi che ci spingono a realizzarci e come trovare quelli giusti.

Due aspetti critici nel miglioramento delle prestazioni lavorative (ed anche in ambito privato) sono nella focalizzazione (sapere essere focalizzati e concentrati) e nel sapere assegnare le priorità. Per quanto riguarda la focalizzazione insegno le metodologie e spiego il perchè  si tende a perdere la focalizzazione, come evitare le distrazioni.

Saper pianificare ed organizzare la propria giornata, settimana, mese è indispensabile per poter ottenere dei risultati significativi e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. Insegno tutte le tecniche più semplici ed efficaci per pianificare in modo semplice il proprio tempo.  Ricordiamoci che senza un agenda/calendario ben utilizzato è impensabile raggiungere il 100% del proprio potenziale lavorativo.  

Un team di successo, un collaboratore motivato non può essere tale senza avere chiaro lo sviluppo delle proprie idee, obiettivi, passioni.  

Nel mondo odierno dobbiamo essere in grado di prendere decisioni in modo veloce ed efficace. Non possiamo permetterci di essere lenti nel prendere le decisioni. L’errore non è prendere una decisione che si possa rivelare sbagliata ma è nel non prendere decisioni.

Perchè scegliermi?

To present a reliable competitive advantage, we use the following business model analysis process. It enables us to work with our client and systematically cultivate, adequately support and help you vividly manage your business.

Competenze Specifiche di Business

Perché ho competenze specifiche sia di business sia di coaching e mi occupo prevalentemente di questo;
The firm uses existing capabilities they own, i.e.,value chain activities and underpinning resources. This type of business model innovation is such that existing businesses remain competitive.

Lunga Esperienza

Perché ho 15 anni di esperienza concreta ed ho seguito molti imprenditori come te, aiutandoli a definire e formalizzare nel modo migliore il loro progetto imprenditoriale
The firm needs a new model to create and capture value. Products with the same business model remain competitive but the capabilities are entirely different.

Formazione
al Top

Sono allievo di Brendon Burchard, il coach N.1 al mondo
Product/services rooted in the new business model render products in the old business model as non-competitive. The capabilities in both the business model are same but innovative business model outpowers the old businesses.

Differenze con i coach tradizionali

I consulenti direzionali nella maggior parte deI casi non sono specializzati in coaching
The core capabilities of the old business model is extremely different and are largely useless for the new business model. The rule of the game is changed both capability-wise and market wise.

Risultati
Conseguiti

Ho partecipato allo sviluppo di startup di successo internazionale con record di raccolta capitali e sviluppo organizzativo
Many business model innovations can start up as regular and can quickly move to capability building, position building, or revolutionary.

Metti le probabilità di successo dalla tua parte

WhatsApp chat