Consigli per rimanere motivati: te ne regalo quattro!

Consigli per rimanere motivati

Abbiamo già trattato l’argomento motivazione, una delle cose di cui tutti abbiamo bisogno per riuscire a fare un ottimo lavoro e non arrenderci dopo le prime difficoltà.

Se non hai ancora letto l’articolo in merito ti consiglio di farlo cliccando qui

4 consigli

Oggi, invece, in questo post parleremo dei 4 consigli per rimanere motivati nei periodi più difficili.

1. Sii ambizioso

Sicuramente questo è il consiglio numero uno in tutti i sensi. L’ambizione è il carburante della motivazione. Per non sentirti mai demotivato devi fare in modo che la tua ambizione sia sempre ad alti livelli, come?

Semplicemente continuando ad inseguire i tuoi sogni e la voglia di vederli realizzati!

2. Focalizza

Focalizza i desideri che vuoi realizzare, crea un piano dettagliato per ognuno di essi e per come realizzarli e ogni volta in cui ti sentirai demotivato guarda dove sei arrivato e dove potresti ancora arrivare.

3. Persone positive

Circondati il più possibile di persone positive, che hanno voglia di migliorarsi e di crescere. Fai in modo di frequentarle il più possibile sia nella vita privata sia nella vita lavorativa.

Se vuoi rimanere motivato devi stare lontano dalla negatività e da quelle persone che ti diranno che non potrai mai raggiungere i tuoi obiettivi o che ti instilleranno qualsiasi tipo di dubbio.

Sembra sciocco ricordarlo ma per rimanere motivati e concentrati sul risultato da raggiungere bisogna continuare a pensare di potercela fare. Anche un minimo dubbio può compromettere la tua motivazione.

4. Trova il tuo coach

Se pensi che la mancanza di motivazione sia il tuo più grande cruccio allora è giunto il momento di trovare una persona di riferimento, che possa essere d’ispirazione. 

Può essere una persona che hai vicino, che conosci oppure un guru di un settore specifico oppure un coach motivazionale o semplicemente un libro che ti fa sentire bene.

Trova la persona o il libro che ti danno una carica positiva e aggiungili alla tua routine (attraverso la lettura, i videocorsi, i video motivazionali etc).

 

Questi sono solo alcuni dei tuoi 4 consigli per rimanere motivato, ricorda che il modo migliore per raggiungere il tuo obiettivo è quello di credere realmente in quel progetto!

Contattami

HAI BISOGNO DI SUPPORTO PER MIGLIORARE LA TUA IMPRESA O STARTUP?

Contattami subito per una consulenza gratuita e scopri come posso aggiungere valore alla tua impresa.

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Facebook
Pinterest
Telegram

Segui anche il mio canale youtube
e il mio blog sul business plan e piano marketing

Puoi trovare utili anche

Andrea Dama consulente

Sono un Consulente di Direzione Aziendale con 20 anni di esperienza.

Ho una conoscenza dell’impresa a 360 gradi che mi permette di individuare le aree di miglioramento e di creazione di valore per le aziende mie clienti.

WhatsApp chat