Giornata perfetta: come crearla ogni giorno

Quand’è stata l’ultima volta che hai avuto una giornata “perfetta”

una di quelle dove ti sei sentito veramente soddisfatto di te stesso, del tuo lavoro, dove eri veramente felice?

 

Se hai bisogno di pensarci a lungo vuol dire che è passato troppo tempo.

 

Purtroppo molte persone nel corso di un anno contano sulle dita di una mano le giornate che potrebbero definire perfette.

Se ci pensiamo bene in un anno abbiamo 365 possibilità di avere giornate perfette ma, per la maggior parte delle persone, le giornate veramente da ricordare, dove sono stati felici non superano i 10/15 giorni in un anno! Incredibile…

 

Questo capita anche perché molte persone non hanno realmente idea di come sia la loro giornata ideale, quella da poter aggiungere alla lista delle giornate perfette.

 

Prima di riuscire ad avere giornate perfette devi fermarti e scoprire cosa questo vuol dire per te, possiamo aiutarti in questa impresa attraverso i miei consigli:

 

Esercizio: la mia giornata ideale 

La prima cosa da fare è visualizzare.
In diversi articoli ho parlato dell’importanza della visualizzazione per riuscire a scoprire e raggiungere i tuoi obiettivi.

Questo esercizio ti aiuterà a capire cosa vuol dire veramente “giornata ideale” per te.

Prendi del tempo libero in un posto tranquillo e rifletti pensando a cosa faresti se domani potessi vivere IL GIORNO IDEALE della vita senza alcun tipo di limitazione (personale, famigliare, economica).

 

Adesso butta giù tutto quello che ti fa sentire bene, descrivendo il tutto nella maniera più chiara possibile, immedesimandoti e vivendo il tutto attraverso i tuoi 5 sensi.

Quando lo descrivi usa il presente e cerca di captare ogni cosa (come sei vestito, che cosa stai facendo, cosa stai mangiando, se sei in compagnia o da solo, che attività fai, etc).

 

Bene, adesso hai un’idea di come dovrebbe essere la tua giornata perfetta.

Continua l’esercizio magari una volta al mese, rileggendo quello che avevi scritto in precedenza e facendo caso a quali di quelle cose sei riuscito a portare nelle tue giornate, poi aggiungi o modifica la tua “giornata ideale”. Ti renderai conto che, piano piano, quelle cose che avrai scritto potrebbero realmente entrare nei tuoi giorni rendendoli sempre più speciali.

 

Visualizza la tua giornata prima di andare a letto

Questa è un’abitudine che potresti introdurre nella tua vita.

Prima di andare a letto dedica dei minuti per ripensare alla giornata appena finita e rivivi quei momenti che hanno creato in te qualche emozione (sia bella che brutta).

Questo è un esercizio utile per farti capire quali attività/compagnie/azioni giornalmente ti recano emozioni positive e quali negative. In questo modo saprai cosa continuare ad inserire nelle tue giornate e cosa eliminare per farle diventare, ogni giorno di più, un pochino più perfette.

 

Domandati queste cose:

Per riuscire a capire cosa vuol dire “giornata perfetta” per te devi rispondere a queste domande:

 

Che tipo di cose/scenari/situazioni/etc. Mi piace creare?

-Con chi amo passare del tempo?

-Quali emozioni prediligo? (eccitazione, felicità, sorpresa, etc)

Che attività amo fare? (attività in movimento, rilassanti, creative, manuali, etc)

 

Attraverso l’esercizio, la visualizzazione e la risposta alle domande riuscirete ad avere più chiara la vostra “giornata perfetta” e a ricrearne di molte altre piuttosto che limitarvi a vivere solo 10/15 giorni all’anno cosi.

 

L’articolo ti è stato d’aiuto? Allora condividilo subito con i tuoi amici!

Contattami

HAI BISOGNO DI SUPPORTO PER MIGLIORARE LA TUA IMPRESA O STARTUP?

Contattami subito per una consulenza gratuita e scopri come posso aggiungere valore alla tua impresa.

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Facebook
Pinterest
Telegram

Segui anche il mio canale youtube
e il mio blog sul business plan e piano marketing

Puoi trovare utili anche

Andrea Dama consulente

Sono un Consulente di Direzione Aziendale con 20 anni di esperienza.

Ho una conoscenza dell’impresa a 360 gradi che mi permette di individuare le aree di miglioramento e di creazione di valore per le aziende mie clienti.

WhatsApp chat