Pazienza sul lavoro: perchè è importante

Pazienza sul lavoro: sai veramente perché è importante per il tuo business?

Avere pazienza significa avere potere, un grande pregio che serve ad essere in grado di gestire ogni evenienza nella vita, anche quelle più difficili. La pazienza sul lavoro è una skill più che mai essenziale, serve per ricordarsi che il successo va costruito passo dopo passo, senza aver fretta.

La fretta, la voglia di arrivare possono essere deleteri per il tuo business. Non vogliamo fama effimera o “vanity metrics” ma vogliamo veri e propri risultati, raggiunti dopo aver lavorato sodo per costruire fondamenta solide.

Ma nell’era moderna, quella digitale, c’è un nuovo fattore che non gioca in nostro favore, facendo allontanare la pazienza tra le nostre qualità.

La gratificazione istantanea

L’era digitale sta, infatti, soddisfacendo tutti i nostri bisogni nell’immediato (delle volte ancora prima che noi sentiamo realmente l’esigenza di qualcosa). Consegne di prodotti in 24h, app sullo smartphone che, con un “tap”, fanno arrivare a casa la nostra cena, il nostro prossimo appuntamento o ci permettono di vedere un’intera serie televisiva in una notte.

Questa gratificazione istantanea sta, però, uccidendo la nostra pazienza sul lavoro e nella vita privata.

Quindi, dobbiamo ripetertelo, il tutto e subito vale per i tuoi acquisti online ma non vale nel TUO business e, se è questo che stai cercando, allora devi proprio iniziare a cambiare il tuo pensiero.

Perché avere pazienza vuol dire possedere un mindset orientato alla crescita costante, un piano di azione “su lungo raggio”. È questo che stiamo cercando, è per questo che lavoriamo, non per un successo effimero, che sboccia in un istante ed, altrettanto facilmente, finisce.

Lavoriamo per creare un business di successo, che cresca costantemente e che sarà la tua rendita a vita.

Incrementare la pazienza

Per costruire questo tipo di business è essenziale, quindi, migliorare ed incrementare la tua pazienza sul lavoro, come sempre attraverso i nostri post cercheremo di darti utili consigli sul perché dovresti lavorare su questa skill così importante per il tuo successo lavorativo.

“La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un’imbattile combinazione per il successo”

Resistere

Capiteranno giorni più difficili di altri, il segreto è quello di resistere, tenere a mente il tuo obiettivo, seguire in maniera tenace il percorso che deve essere seguito.

Come sempre ti suggeriamo di tener traccia dei tuoi progressi, segnali, evidenziali in modo da capire che li stai raggiungendo, anche se a volte ti sembrerà di andare troppo piano.

L’importante è muoversi e non rimanere mai fermi, pur continuando a fare il giusto numero di passi nel giusto tempo.

Fallire è normale

È doloroso non ottenere subito i risultati che meriteresti ma è una fase normale della vita, ricevere dei rifiuti non vuol dire che il tuo lavoro non vale nulla, hai semplicemente bisogno di capirne i punti deboli, lavorarci e continuare a provare.

I più grandi imprenditori hanno fallito più di una volta nella loro vita per poi ottenere, finalmente, il giusto riconoscimento! Gli errori ed i presunti fallimenti servono per crescere ulteriormente!

Pazienza e decisioni

Le scelte migliori, quelle che realmente possono cambiare la tua vita non devono essere prese in pochi istanti, serve ragionarci in maniera analitica per capire i pro ed i contro e valutarla in modo progressivo.

PAZIENZA ANCHE PER ESSERE PAZIENTI

Ovviamente se non sei mai stata una persona paziente non puoi pretendere che lo diventerai dall’oggi al domani o dopo aver letto questo articolo.

Lo ripetiamo sempre nei nostri post, e quindi lo faremo anche qui, serve temperamento e voglia di migliorarsi.

Quindi, è proprio il caso di dirlo, armati di pazienza e fai dei piccoli passi ogni giorno per riuscire a migliorare questa skill.

Se vuoi portare il tuo business in vetta scrivimi subito per un preventivo gratuito CLICCA QUI

Contattami

HAI BISOGNO DI SUPPORTO PER MIGLIORARE LA TUA IMPRESA O STARTUP?

Contattami subito per una consulenza gratuita e scopri come posso aggiungere valore alla tua impresa.

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Facebook
Pinterest
Telegram

Segui anche il mio canale youtube
e il mio blog sul business plan e piano marketing

Puoi trovare utili anche

Andrea Dama consulente

Sono un Consulente di Direzione Aziendale con 20 anni di esperienza.

Ho una conoscenza dell’impresa a 360 gradi che mi permette di individuare le aree di miglioramento e di creazione di valore per le aziende mie clienti.

WhatsApp chat